Allerta maltempo, in arrivo piogge e temporali

Infante viaggi

Una nuova perturbazione di origine atlantica coinvolgerà buona parte delle regioni centrali con frequenti precipitazioni e un consistente aumento della ventilazione. Sulla base delle previsioni disponibili e di concerto con tutte le Regioni coinvolte, cui spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati, il dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse.

L’avviso prevede, dal pomeriggio di lunedì, 4 novembre, rovesci e temporali anche di forte intensità, con frequente attività elettrica e forti raffiche di vento, su Sardegna, Lazio, Umbria, in estensione dalla sera alla Campania. Sempre da domani pomeriggio si prevedono venti di burrasca dapprima sulla Sardegna, poi anche su Umbria, Lazio, Campania, Abruzzo e Molise, con possibili mareggiate lungo le coste esposte.

  • Vea ricambi Bellizzi

Il dipartimento della Protezione Civile seguirà l’evolversi della situazione in contatto con le prefetture, le regioni e le locali strutture di protezione civile. Sul sito del Dipartimento della Protezione Civile (www.protezionecivile.gov.it) sono consultabili alcune norme generali di comportamento da tenere in caso di maltempo.
 

  • Vea ricambi Bellizzi
  • Lido La Torre Palinuro
  • Lido Urlamare Palinuro
  • assicurazioni assitur