Sorbillo passa il testimone a Da Zero, la pizzeria cilentana vince il secondo campionato della pizza

| di
Sorbillo passa il testimone a Da Zero, la pizzeria cilentana vince il secondo campionato della pizza

La pizzeria Da Zero di Vallo della Lucania ha vinto il secondo campionato della pizza organizzato testata ‘ Il Mattino’ battendo le più note pizzerie napoletane. Il concorso ha visto 200 pizzerie provenienti da tutta la Campania. A premiare simbolicamente la pizzeria del Cilento sarà il vincitore della prima edizione, Gino Sorbillo. 
«Siamo commossi – spiega Carmine, socio fondatore della pizzeria vallese appena appresa la notizia -. Si tratta di una grande soddisfazione per noi e tutto il nostro staff, sarà retorico dirlo ma non sarebbe stata possibile una cosa del genere se davvero non ci fosse stato l’aiuto di tutto il Cilento. Si trattava di un gioco per misurare la popolarità e la capacità di comunicazione sul web delle pizzerie e sotto questo punto di vista abbiamo dimostrato di essere un’attività giovane non solo di età ma anche giovane come spirito».
La realtà messa in piedi da Paolo, Carmine e Giuseppe è qualcosa del tutto innovativa per il territorio. «Non a caso in un concorso basato sui nuovi mezzi di comunicazione ci ha visto trionfare in un contesto comunque difficile, visto il bacino di utenza dei nostri concorrenti – aggiunge Carmine -. Nel Cilento quando ci uniamo tutti quanti otteniamo dei risultati bellissimi e ci piace condividere questa vittoria con tutti».
«Abbiamo scoperto questo gioco solo perché ce lo hanno comunicato – conclude il socio –. Dopo i primi turni, quando sono cominciati gli scontri diretti ci siamo resi conto che i nostri amici ci seguivano e ci votavano, è stata un’inondazione di voti. Ci hanno sostenuto tantissime realtà del Cilento e molti turisti che poi hanno propagato il messaggio nelle loro località di residenza. L’aiuto di tutto il Cilento ci rende orgogliosi» conclude Carmine. 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata