Ascea: nuova veste al tratto di spiaggia in località Velia

| di
Ascea: nuova veste al tratto di spiaggia in località Velia

Il 23 settembre 2011 il Giornale del Cilento pubblicava la segnalazione di un lettore relativa alla perpetua ricostruzione, direttamente sulla spiaggia in località Velia ad Ascea, di un muro in cemento armato.

“In Ascea Marina loc. Velia, nel Parco del Cilento, davanti al Campeggio Serra … da tre anni si ricostruisce una muraglia. Ogni qualvolta le mareggiate la distruggono, essa viene ricostruita”, scriveva il cittadino, che inoltre aggiungeva: “Ogni anno le autorità sono assenti oppure distratte. Ma di chi è la colpa  dello scempio? Tutti conoscono la situazione ma nessuno prende provvedimenti, nessuno fa niente”. 

Diverse foto scattate nel maggio 2011 testimoniavano, infatti, la presenza di un’opera di cementificazione distrutta con ogni probabilità dalle mareggiate che colpiscono la zona, soprattutto durante il periodo invernale, mentre foto scattate nel giugno 2011 e poi nel settembre 2011 dimostravano prima il ripristino di tale opera di cementificazione e poi la successiva distruzione.  

Il 30 dicembre 2011 il lettore del nostro giornale ci scrive nuovamente inviandoci nuove foto e mostrando piena soddisfazione per quanto realizzato e riconoscenza per coloro che si sono adoperati per raggiungere un risultato, che il cittadino dedica a colui che definisce un martire recente del Cilento.

Di seguito le parole del lettore: “Grazie al vostro interessamento e all’impegno degli organi preposti alla sorveglianza del territorio (dopo una mia viva e energica sollecitudine) vi invio le foto della spiaggia a circa tre mesi dopo la mia segnalazione, con un risultato soddisfacente per riqualificare una delle più belle spiagge di Ascea, laddove la miopia e soprattutto l’arroganza di pochi l’avevano deturpata; un luogo che in  passato e per il futuro è stato e sarà pieno di  ricordi  piacevolissimi di tanti amanti del Cilento”.

Vi mostriamo lo stato attuale allegando alcune foto scattate dal nostro lettore, in attesa di approfondimenti.

ARTICOLI CORRELATI

Ascea Marina: Cementificazione selvaggia sulla spiaggia in località Velia, distrazione oppure assenza delle autorità?

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata