Giro d’Italia, da Ascea a Sassano: il video promo ufficiale

| di
Giro d’Italia, da Ascea a Sassano: il video promo ufficiale

Appare sempre più probabile il ritorno del Giro d’Italia nella provincia di Salerno e in particolar modo con la partenza della sesta tappa da Sassano, nel Vallo di Diano. 

Ancora manca l’ufficialità ma il sindaco Tommaso Pellegrino è fiducioso a riguardo: «Le possibilità che il Giro d’Italia parta da Sassano sono reali, ma aspetto la presentazione del Giro lunedì 7 ottobre quando saranno presentate le tappe. Quella che vedrà protagonista il Vallo di Diano sarà una delle prime tappe italiane, dopo la partenza dall’Irlanda. Sicuramente la più lunga con i 270 km per raggiungere l’arrivo a Montecassino».

Un evento importante per tutto il territorio: «Ho insistito per la partenza di tappa, anziché l’arrivo, poiché la carovana dopo l’arrivo di tappa a Viggiano si trasferisce nel luogo della partenza del giorno successivo. Parliamo di 1500 persone che verranno a sostare per due giorni nel Vallo di Diano, oltre all’eccezionale ritorno mediatico dell’evento».

«Prepareremo una serie di eventi che avvicineranno il territorio dianese al Giro d’Italia, sarà un anno all’insegna del Ciclismo – continua Pellegrino -. Particolarmente importante la concomitanza della tappa con la Festa delle Orchidee selvatiche, la Valle delle Orchidee sarà nel massimo del suo splendore per il Giro d’Italia 2014».

Giro d’Italia 2014 è stato già lanciato con il promo ufficiale dove più volte è presente il Cilento, in particolare l’arrivo ad Ascea Marina del vincitore della terza tappa 2013 Luca Paolini e la splendida immagine della Torre di Velia con il rosa del Giro d’Italia.

L’official promo:

©


Consigliati per te

©Riproduzione riservata