Vallo della Lucania: «Piazza Vittorio Emanuele non si tocca»

| di
Vallo della Lucania: «Piazza Vittorio Emanuele non si tocca»

Il progetto A muovere gli animi nel comune di Vallo della Lucania ci pensa una delibera di giunta comunale, la 132/2013 pubblicata il 20 agosto 2013 avente come oggetto, tra le altre cose, “Lavori di recupero e riqualificazione di piazza Vittorio Emanuele”. La delibera è stata seguita dalla “Manifestazione di interesse per l’affidamento di servizi tecnici di ingegneria e architettura”, con la quale è stato dato l’avvio alle procedure preliminari per la realizzazione dell’opera. Il recupero e la riqualificazione di piazza Vittorio Emanuele “agorà del Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano” prevede un importo superiore ai 3 milioni e 700 mila euro.  

La notizia non è stata digerita di buon grado dal neonato comitato cittadino “La nostra piazza” il quale vuole conoscere le intenzioni dell’amministrazione Aloia. Antonio Bruno (Cilento Democratico), in particolare: «Piazza Vittorio Emanuele non è una via secondaria ma è il simbolo della nostra comunità. Chiediamo al sindaco Aloia un incontro pubblico per conoscere le intenzioni dell’amministrazione».

Il comitato «Piazza Vittorio Emanuele – si legge nella locandina del comitato “La nostra piazza” –, cuore e simbolo della nostra comunità, sta per diventare oggetto di riqualificazione. L’amministrazione “Trasparente e Leale” ritiene che il coinvolgimento dei cittadini vallesi sia qui una perdita di tempo. Dal concorso di idee al fatto compiuto».

«Come per il Polo ecologico – si continua a leggere – anche per piazza Vittorio Emanuele la popolazione sarà informata direttamente con l’arrivo delle ruspe?».

Quindi un incontro pubblico a partecipazione popolare e di idee per quello che sarà la piazza simbolo di Vallo Della Lucania: «Chiediamo al sindaco Aloia un incontro pubblico per conoscere le intenzioni dell’amministrazione. Chisti ne scasciano a chiazza e va trova che ‘nge fano’»

Scarica il bando per la manifestazione di interesse cliccando qui

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata