Santa Marina, il centro “Le Rose” salvato dal Piano di zona fino al 31 ottobre

| di
Santa Marina, il centro “Le Rose” salvato dal Piano di zona fino al 31 ottobre

“Nonostanze la latitanza e il menefreghismo dell’amministrazione comunale di Santa Marina (SA), il Piano di zona concede, al Centro Le Rose, un nulla osta provvisoria per altri due mesi fino al 31 Ottobre”! Sono queste le prime parole della segreteria politica di MPN che attacca il gruppo Fortunato per la superficialità con cui è stata affrontata la vicenda.

In questo periodo la società che gestisce il Centro Le Rose, La Multiservice, dovrà cercare di ottenere i permessi dalla Soprintendenza in modo da poter superare il vincolo storico dell’edificio, concludere i lavori per ottenere così la sospirata definitiva autorizzazione.

Il titolare della Multiservice è ottimista, grazie alle rassicurazioni ottenute dall’Ente, è sicuro che il problema della Casa Protetta “Le Rose” possa risolversi definitivamente una volta per tutte!

Un sospiro di sollievo che durerà due mesi ma che gli stessi lavoratori si augurano duri a tempo indeterminato, sperando che questa triste vicenda che coinvolge 28 lavoratori e 40 ospiti si concluda in maniera positiva prima del 31 ottobre.

A tal proposito, la Segreteria Politica di MPN, organizzerà per metà ottobre una manifestazione a Policastro Bussentino per chiedere che i lavoratori del Centro le Rose possano finalmente guardare avanti con serenità e non avere più l’ansia che il loro contratto non venga rinnovato. Per il Segretario Politico Nazionale Valerio Arenare:”Il Centro le Rose deve vivere non solo per i lavoratori e per gli ospiti, ma è fondamentale che venga risolto definitivamente, ed in maniera positiva, la questione anche per l’immagine e l’economia dell’intero golfo di Policastro. Lo abbiamo capito tutti, popolazione, politici e sindacati, gli unici che ancora non l’hanno capito sono i membri dell’amministrazione comunale di Santa Marina.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata