‘Cilento Faber’: persone e idee per rilanciare il Cilento, la fotocronaca

| di
‘Cilento Faber’: persone e idee per rilanciare il Cilento, la fotocronaca

Un’aula consiliare gremita quella che ha ospitato la prima edizione della ‘Leopolda cilentana’ sabato 4 gennaio a Vallo della Lucania. ‘Cilento Faber’ ha ricevuto il contributo di imprenditori, professionisti, gente comune che ha raccontato la propria storia. Persone del Cilento e Vallo di Diano, residenti ed emigranti che per l’occasione non hanno esitato a lasciare una testimonianza.

Lo schema semplice ed immediato. 5 minuti ad intervento scegliendo una delle sette parole chiave: cultura, giovani, imprenditoria, politica, sociale, territorio e turismo.

Numerose sono state le testimonianze durante la lunga serata trascorsa a Vallo. Come numerose le proposte, le idee e le iniziative per rilanciare il territorio del Cilento e Vallo di Diano, molte di queste già avviate. La necessità principale che è venuta fuori ieri sera è stata quella di fare rete, tenere unito il territorio sempre più schiacciato dai marcati individualismi che fanno il gioco della politica clientelare.

Numerosi anche i rappresentanti politici e amministratori locali presenti, in mezzo ai quali era palese l’assenza della maggioranza di Vallo della Lucania, lacerato dalle dure contestazioni dei cittadini vallesi e dalla fuoriuscita dalla giunta dell’ormai ex assessore Pietro Miraldi, presente in sala.

©

 Nella galleria la Fotocronaca

Consigliati per te

©Riproduzione riservata