Agropoli, presentato corso per guida naturalistica

| di
Agropoli, presentato corso per guida naturalistica

E’ stato presentato questa mattina, presso l’aula consiliare del comune di Agropoli, il primo corso di ‘Guida Naturalistica e Volontario per l’Ambiente’, promosso dall’Unione dei comuni alto Cilento in collaborazione con Wwf Italia Oasi di Persano.

Erano presenti Franco Alfieri, sindaco e presidente dell’Unione dei Comuni alto Cilento, Piernazario Antelmi, presidente Wwf Campania, Vincenzo Pietropinto, responsabile Wwf Valle del Sele, Remigio Lenza, responsabile e docente Oasi Wwf di Persano, e i  docenti Alfio Giannotti e Alessandro Franza.

Il corso sarà caratterizzato da una serie di incontri teorici finalizzati alla conoscenza della fauna e della flora seguiti da escursioni pratiche per visitare gli ambienti naturalistici e le emergenze paesaggistiche presenti sul territorio dell’area a sud della provincia di Salerno.

«E’ un importante momento formativo che offriamo ai giovani del nostro territorio, grazie alla collaborazione con Wwf Italia Oasi di Persano – afferma il sindaco di Agropoli e presidente dell’Unione alto Cilento, Franco Alfieri – Rappresenta, inoltre, una preziosa opportunità anche in prospettiva occupazionale, in un settore, quello ambientale, che necessita di figure professionali formate adeguatamente».

«Il corso ha l’obiettivo di preservare, valorizzare e promuovere le preziose risorse ambientali del territorio – il commento di Piernazario Antelmi, presidente Wwf Campania – Si auspica che la passione che motiva i partecipanti possa tramutarsi in una concreta opportunità occupazionale».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata