Vallo di Diano: la Puntotel ospita l’IHF Frosinone nel turno Pasquale

| di
Vallo di Diano: la Puntotel ospita l’IHF Frosinone nel turno Pasquale

Nonostante manchino ancora cinque giornate al termine del campionato, il turno pasquale di campionato di sabato prossimo per la Puntotel Sala Consilina potrebbe rivelarsi fondamentale per ipotecare la permanenza in serie A2. La squadra biancorossa, in campo tra le mura amiche sabato 7 aprile, ospiterà l’IHF Frosinone (28 punti), in un match sicuramente difficile, ma che è, comunque, alla portata delle cicognine. Di fronte si troveranno due matricole che lottano per lo stesso obiettivo: il mantenimento della categoria.
La Puntotel (26 punti) è reduce da ben quattro sconfitte consecutive ed ha assoluto bisogno di fare punti per non precipitare nella zona rossa. Alla luce di tutto ciò, la gara di sabato prossimo al PalaPozzillo (inizio ore 18,00) di Sala assume una valenza importantissima.
Intanto le pallavoliste  biancorosse stanno affrontando una settimana di passione e di duri allenamenti. In casa Antares, società ed atlete, sono concentratissime e, insieme, chiamano a raccolta la tifoseria per sabato prossimo. In questa delicata e quanto mai decisiva partita sarà anche fondamentale il clima che si respirerà fra le mura del palazzetto dello sport salese. Il fattore ambientale potrebbe davvero essere un elemento in più a favore delle biancorosse. “Quello con il Frosinone, sottolinea il presidente Sarno, rappresenta un ostacolo ad ogni costo da superare per l’obiettivo salvezza. Bisogna assolutamente vincere. E, per centrare questo obiettivo,  ci vuole anche l’indispensabile aiuto di tutti. Il PalaPozzillo dovrà essere una bolgia. Non possiamo più permetterci passi falsi”, conclude Sarno.
Il Frosinone è un avversario da rispettare e da affrontare con il massimo della concentrazione. Ma molto dipenderà da come le cicognine interpreteranno la gara, soprattutto dal punto di vista mentale.
Colarusso e compagne faranno di tutto per regalare ai propri sostenitori una delle più importanti soddisfazioni di questo torneo nel quale, da matricola, la Puntotel sta avendo un rendimento altalenante. Ma ora si spera che questo finale di campionato si caratterizzi per una continuità di risultati positivi a cominciare da sabato prossimo.
Insomma, al PalaPozzillo, la Puntotel, a tutti i costi, contro il Frosinone dovrà conquistare i tre punti  per poter festeggiare così una felicissima Pasqua.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata