Emergenza viabilità, parte il Camper tour del Pd

| di
Emergenza viabilità, parte il Camper tour del Pd

Continua a passare il tempo ma le strade del Cilento restano un colabrodo. La Pasqua si avvicina e le maggiori arterie del territorio sono chiuse o a rischio chiusura. Le iniziative locali e nazionali per risolvere la situazioni sono molteplici, a partire dalle interrogazioni parlamentari, gli ormai famosi 27 milioni di euro per la viabilità della Regione Campania per passare dall’ideazione e realizzazione del sistema viario del Cilento per conoscere in tempo reale le criticità della viabilità del territorio, ma ancora latita una soluzione definitiva al problema.

Camper tour Quindi ecco partire una nuova iniziativa, questa volta dal Partito democratico di Vallo della Lucania il quale si è inventato il Camper tour per l’emergenza viabilità del Cilento. ‘Diamo strada al futuro’ e ‘Rimettiamo in moto le speranze del Cilento’ sono gli slogan che accompagneranno il furgoncino in giro per le strade del Cilento.

Arlacchi Partito democratico che ha accolto con piacere l’appoggio dell’europarlamentare Arlacchi in merito allo stato di emergenza per il territorio e gli abitanti cilentani: «Le parole dell’europarlamentare Pino Arlacchi, uno dei maggiori esponenti mondiali in tema di sicurezza umana, secondo Wikipedia, ci riempiono di orgoglio e di speranza – comunicano dal Pd Vallo della Lucania –. L’indiscutibile competenza delle sue affermazioni, rappresentano per tutto il Cilento e per il partito democratico di Vallo, un motivo ulteriore, una ragione profonda per perseguire con convinzione l’obiettivo di proporre, con forza e con l’aiuto di tutti, un piano di emergenza per ‘uscire dall’ emergenza’. Auspicando che l’appoggio di Arlacchi al Pd di Vallo, reso noto in un’apprezzatissima nota stampa nazionale, possa accrescere e determinare anche in altri esponenti politici la volontà di ‘esserci’, non possiamo, tuttavia, non esprimere dispiacere profondo per qualche comunità del nostro Cilento, il cui primo cittadino, anziché schierarsi dalla parte del territorio, addirittura, ostacolando e ridicolizzando iniziative ed idee per il bene di tutti, esprime giudizi irriguardosi, nei confronti di chi, come noi e tanti altri, al territorio ed alle famiglie del territorio dedicano energie e pensieri».

«A questo punto – conclude il Pd di Vallo – il suggerimento di qualche cittadino, di rendere note le amministrazioni aderenti alla nostra iniziativa, diventa, effettivamente, un’ occasione straordinaria per meditare». 

©
Twitter @BiagioCafaro

Consigliati per te

©Riproduzione riservata