Vallo della Lucania: Puglisi lascia la presidenza della Gelbison Cilento

| di
Vallo della Lucania: Puglisi lascia la presidenza della Gelbison Cilento

Maurizio Puglisi ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica di presidente della società sportiva Gelbison Cilento. La decisione è stata ufficilializzata nel corso dell’assemblea pubblica di ieri, lunedì 4 giugno a cui hanno partecipato, oltre ai dirigenti della società, una sparuta pattuglia di tifosi e appassionati del sodalizio vallese. Prima di comunicare la propria intenzione di dimettersi Puglisi ha sottoposto all’approvazione dell’assemblea dei soci il bilancio consuntivo della stagione 2011/2012, stagione chiusa con una perdita  che lo stesso Puglisi si è impegnato a ripianare entro il 30 giugno in collaborazione con il vice presidente Riccardo Paolino. Durante l’incontro, svoltosi nella sala consiliare del comune di Vallo, Puglisi ha ringraziato l’amministrazione comunale, i soci, gli sponsor e i calciatori che hanno reso possibile la realizzazione di una stagione sportiva gratificante che ha consentito alla Gelbison di ottenere la salvezza nel campionato di serie D con due giornate di anticipo rispetto alla conclusione. 
“Il campionato appena concluso- ha affermato Puglisi- è stato molto esaltante per i nostri colori perché ci ha visto raggiungere il traguardo della salvezza a spese di società molto più importanti della nostra, società che spesso rappresentano capoluoghi di provincia o comunque centri con popolazioni molto più numerose di quelle di Vallo. Sono soddisfatto e gratificato del lavoro fatto in sinergia con i miei collaboratori e per questo ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile questo miracolo sportivo. Tuttavia –continua Puglisi – le soddisfazioni non possono farmi dimenticare che sono anche un imprenditore e che la carica di presidente della Gelbison toglie alle mie attività tempo ed energie, ed è per questo che, pur rinnovando il mio impegno ed attaccamento ai colori sociali, rimetto nelle mani dei soci la mia carica di presidente al fine di consentire l’individuazione di una figura nuova che possa dare continuità al progetto sportivo”.
La decisione del presidente Puglisi è stata accolta con  rammarico dal resto della dirigenza e dai soci. In più di un intervento è stato chiesto al presidente di ritirare le dimissioni e portare avanti il lavoro iniziato la scorsa estate. Per la verità qualcuno ha anche provato a convincere il vice presidente Paolino ad assumente la massima carica ma anche il costruttore vallese ha declinato l’invito per motivi di lavoro. Tutte le decisioni sul riassetto societario sono state rinviate ad una nuova assemblea che si terrà venerdì 8 giugno.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata