Una piazza piena di bimbi e ragazzi per la festa del mini-rugby

| di
Una piazza piena di bimbi e ragazzi per la festa del mini-rugby

Una grande festa all’insegna dello sport, diventata anche l’occasione per presentare la nuova scuola di mini-rugby che verrà a breve inaugurata a Torre Orsaia.
A pochi giorni dallo spegnimento della sua prima candelina (è nata, infatti, l’11 agosto del 2011) l’associazione sportiva dilettantistica Cilento Rugby di Agropoli ne ha fatta di strada, e proprio a Torre Orsaia è riuscita a riempire la centralissima piazza Lorenzo Padulo di bimbi, ragazzi e genitori. Tutti avevano in mano la palla ovale per un primo incontro con il fantastico mondo di uno sport fatto di tante regole e pieno di passione sprizzante da uomini duri ma dal cuore tenero.
Stand, proiezione di video con tutte le più belle sfide del rugby contemporaneo, interventi dal palco da parte dello staff di Cilento Rugby e del consulente medico della nazionale italiana di rugby, Donato Vassalli. 
A partire dal 15 settembre inizieranno i corsi regolari di mini-rugby nelle scuole elementari e medie sia di Torre Orsaia che di Agropoli. I corsi di minirugby sono riservati ai bambini/e, ragazzi/e per quanto riguarda le categorie Under 6, Under 8, Under 10, Under 12, Under 14.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata