Capaccio, al via i rilievi per i lavori di ripascimento del litorale

| di
Capaccio, al via i rilievi per i lavori di ripascimento del litorale

Dal 3 ottobre all’1° dicembre, nello specchio d’acqua compreso tra Foce Sele e Torre San Marco, la provincia di Salerno eseguirà dei rilievi da utilizzare nella progettazione definitiva del “Grande Progetto” di interventi di difesa e ripascimento del litorale costiero del Golfo di Salerno.

Per l’occasione la Guardia Costiera di Agropoli ha emanato un’ordinanza che vieta la navigazione, l’ancoraggio e la sosta di qualsiasi unità navale non autorizzata, nonché di ogni altra attività connessa con gli usi del mare sia di superficie che subacquea, balneazione e pesca comprese, per un raggio di 100 metri dai mezzi utilizzati per i rilievi.

L’attività verrà svolta nelle ore diurne, dall’alba al tramonto, purché le condizioni meteo marine lo consentano.

L’intera ordinanza è scaricabile dal sito della guardia costiera di Agropoli www.agropoli.guardiacostiera.it attraverso il link ordinanze oppure dal sito del Comune di Capaccio www.comune.capaccio.sa.it.

Il progetto, a cura della provincia di Salerno, ammesso a finanziamento dal Fondo europeo di sviluppo regionale, prevede la realizzazione di opere finalizzate alla difesa e al ripascimento del golfo di Salerno, da Pontecagnano ad Agropoli.

 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata