Basso Cilento: tra furti e illeciti edilizi denunciate 13 persone

| di
Basso Cilento: tra furti e illeciti edilizi denunciate 13 persone

Giornata di denunce quella di oggi, 5 settembre. In totale 13 le persone denunciate a piede libero dai Carabinieri. 

Il primo ad essere denunciato è un ragazzo di Eboli resosi responsabile di un furto aggravato a Scario, frazione di San Giovanni a Piro. L’uomo aveva rubato da un’automobile di un turista un borsello contenente 300 euro, due carte di credito e un carnet di assegni bancari in bianco. 

A Marina di Camerota i carabinieri hanno denunciato a piede libero dieci persone poiché responsabili di ricettazione. I dieci, usavano 4 telefoni cellulari rubati nei mesi di giugno e luglio. I cellulari sono stati riconsegnati ai legittimi proprietari.

Sempre questa mattina, questa volta a Montano Antilia, i carabinieri di Laurito hanno denunciato in stato di libertà due persone del posto per il reato di illecito edilizio, alterazione delle bellezze naturali in luoghi soggetti a speciale protezione e realizzazione di opere sottoposte a vincolo paesaggistico ed ambientale.
I manufatti edilizi sono stati costruiti presso la località “Murice-Santa Caterina” su terreno comunale senza i dovuti permessi. Un edificio è stato realizzato per uso abitativo, mentre un altro per ricovero attrezzi, per una volumetria complessiva di mille mc ed un valore di circa centomila euro. Gli edifici edilizi però non sono stati sequestrati poiché già ultimati.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata