Salerno ricorda Angelo Vassallo, raccontato dal fratello Dario

| di
Salerno ricorda Angelo Vassallo, raccontato dal fratello Dario

Questo pomeriggio, giovedì 6 febbraio alle ore 16.00, la sala del Gonfalone presso il comune di Salerno ospiterà l’incontro con Dario Vassallo, presidente della fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore, che racconterà la storia e la bella politica di Angelo Vassallo, il Sindaco Pescatore ucciso il 5 settembre 2010.

Franco Esposito, direttore di Telecolore, modererà l’incontro al quale parteciperanno: Ermanno Guerra, assessore alla cultura per il comune di Salerno; Dario Vassallo, presidente della Fondazione dedicata al Sindaco Pescatore, e Umberto Flauto, responsabile della Fondazione Vassallo per la sezione di Salerno.

«Torniamo volentieri – afferma il presidente Dario Vassallo – a Salerno per raccontare Angelo. Ci siamo stati più volte grazie all’impegno di Umberto Flauto con l’associazione Laboratorio dei Pensieri Scomposti, abbiamo parlato ai giovani del Liceo Severi, abbiamo incontrato le associazioni della città e con loro abbiamo avviato diversi progetti, è nata una sezione della nostra Fondazione sul territorio e questo invito è per noi un passaggio importante. Quando un’amministrazione che opera per i cittadini chiede di ascoltare la vicenda di Angelo Vassallo, noi partecipiamo perché è fondamentale raccontare i principi con i quali Angelo ha amministrato un territorio, innescando una rivoluzione culturale e portando un nuovo sviluppo ma pagando con la vita il suo impegno».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata