Clooney alla ricerca dell’elisir della lunga vita nel Cilento

| di
Clooney alla ricerca dell’elisir della lunga vita nel Cilento

Altro che Paradiso Amaro, George Clooney è alla ricerca di un paradiso che gli garantisca l’elisir di lunga vita. Dopo aver rivelato il suo rapporto con l’alcol e l’insonnia, l’attore ha condiviso anche le sue paure che ha della morte alla rivista Hollywood Reporter: “Sono terrorizzato di morire e non faccio le cose che vorrei fare. Ho paura di non essere in grado di risolvere o non fare abbastanza. Tutti hanno paura della morte, ma non ho paura di morire: Io per lo più ho paura di non portare a termine la mia missione”. Ed ecco allora la soluzione: vivere il più al lungo possibile, e dove se non nel paese che detiene l’ambito record di longevità per i suoi abitanti?

Sempre rumors trapelati dalla redazione della rivista californiana indicano che Clooney abbia in mente già un piano: cercare una nuova dimora in Italia per l’esattezza a Cicerale, piccolo paese nel Parco del Cilento e del Vallo di Diano, famoso in tutto il mondo per la longevità dei propri abitanti grazie agli effetti benefici della dieta mediterranea .

La decisione pare sia stata presa durante la cena alla Casa Bianca in onore dei Cameron di metà marzo, e che Clooney, seduto di fianco alla first lady, Michelle Obama , sia rimasto colpito dagli elogi di quest’ultima alla dieta mediterranea di cui è fervente sostenitrice e gli innumerevoli benefici che porta al viver sani.

Il bello di hollywood ha dato dunque mandato al suo entourage di cercare una nuova residenza proprio nel Cilento e Vallo di Diano, il parco naturale più grande di Italia, eletto dall’Unesco Patria della dieta Mediterranea. Le attenzioni pare siano ricadute proprio su Cicerale per la fama che lo precede, ma secondo i beni informati, viste le difficoltà di trovare residenze adeguate alle sue esigenze, George pare stia cercando anche tra gli altri paesi del Parco Naturale, e in particolare a Polla (Sa) dove potrebbe acquistare il “Castello di Maria Marmora”, storica e imponente residenza abbandonata nel centro del paese.

Quel che certo è che se Clooney vorrà davvero scorazzare con la sua moto in un paradiso di paesaggi e del mangiar bene nella speranza d vivere fino a 100 anni, dovrà farlo in fretta perchè sono molti le voci che temono la distruzione del parco da parte di imprese petrolifere che da anni tendono di ottenere i permessi per insediare le proprie trivelle.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata