Roscigno ospita la tappa mondiale di calcio balilla

| di
Roscigno ospita la tappa mondiale di calcio balilla

Pino Palmieri è un uomo che tiene fede agli impegni presi, infatti Roscigno ospiterà la tappa mondiale, inserita nel calendario della Ficb, che si svolgerà nei giorni 9 e 11 agosto. Il giorno 10 agosto si svolgerà anche il Best National Tour 2014, valido per l’acquisizione dei punteggi per concorrere alla conquista del Jack Pot nazionale della Ficb. Roscigno si appresta ad ospitare un evento sportivo di altissimo livello, ovvero la qualificazione per la selezione del tornero ‘Speed Ball’ ai mondiali di Lignano Sabbiadoro, un’occasione di rilievo per coloro che desiderano praticare un gioco proveniente dal passato. Tutto prenderà vita nella piazza Silvio Resciniti, trasformata in cittadella dello sport.

Nicola Capo è il presidente dell’associazione ‘Giovani e Futuro’ con sede nel comune di Roscigno, il quale asserisce che questa occasione è motivo di grandissimo orgoglio, non solo per gli associati, ma anche per l’intero comune. Inoltre dichiara che «Si cerca di  stimolare tutti i partecipanti a ritrovare quel contatto umano, sempre di più minato dai Social Network. Oltre ad essere un momento di confronto sportivo sano e leale, vogliamo riportare i giovani alla riscoperta delle pratiche passate, fatte di semplice contatto umano e non di rapporti virtuali».

Il sindaco del comune di Roscigno, Pino Palmieri, dichiara «Per l’amministrazione comunale di Roscigno è stato un grande onore essere stati selezionati come paese ospitante di una delle tappe di qualificazione del Mondiale di Calcio Balilla, con l’impegno di ripetere ogni anno questo evento. Dobbiamo lavorare sulla ‘persona’ in senso pieno della parola e non più finalizzare l’azione amministrativa sul mero investimento di soldi pubblici, spesso usati per opere pubbliche inutili. Noi vogliamo ritornare alla genuinità dei rapporti umani del passato e cercare di mettere da parte la speculazione ad ogni costo. Colgo l’occasione per ringraziare il Direttore Generale della BCC Monte Pruno, Rag. Michele Albanese, per aver da subito sostenuto la buona riuscita dell’evento». Questo evento si propone di avvicinare le generazioni nell’amore per lo sport, il calcio balilla ha un sapore antico ed estivo. 

© 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata