Postiglione: 8 settembre i Comuni Virtuosi si incontrano negli Alburni

| di
Postiglione: 8 settembre i Comuni Virtuosi si incontrano negli Alburni

Il gruppo consigliare “UniAmo Postiglione LiberaMente” organizza l’incontro dibattito su “I comuni virtuosi” esempi di altra amministrazione. L’incontro è in programma a Postiglione presso il Castello Medievale per sabato 8 settembre 2012 alle ore 18.00.

A dare i saluti istituzionali il sindaco di di Postiglione, Pietro Pellegrino e il consigliere comunale del comune degli Alburni Generoso Conforti.

Ad intervenire saranno il sindaco di Atena Lucana Sergio Annunziata sulla “Raccolta differenziata e la Tarsu”, il sindaco di Controne Nicola Pastore sulla “Valorizzazione e promozione delle attività nelle aree interne”; il sindaco di Bagnoli Irpino (Av) Aniello Chieffo sui “Nuovi stili di vita ed il ritorno alla Terra”; il sindaco di Satriano di Lucania (Pz) Michele Miglionico su “Impronta ecologica della macchia comunale”; il sindaco di Castel Nuovo Cilento Eros Lamaida su “Qualità della vita”; il Sindaco di Torraca Ferdinando Ciampa sul “Risparmio energetico”; il sindaco di Melpignano (Le) Ivan Stomeo su “Comunità cooperative”; il sindaco di Pollica Stefano Pisani sulla “Legalità”; Il sindaco di Felitto Maurizio Caronna sullo “Sviluppo turistico”; il sindaco di Pontivrea (Sv) sull’ “IMU” ed il Professor Giuseppe Buonadonna su “I modelli procedimentali di accertamento e riscossione tra interesse fiscale del Comune e diritti del contribuenti”. Mediante collegamento Skype parteciperà anche Marco Boschini, coordinatore Comuni Virtuosi e membro del comitato Direttivo del Movimento per la Decrescita Felice. L’incontro sarà moderato dal giornalista de “Il Mattino”  Antonio Manzo. I lavori saranno conclusi da Michele Buonomo (presidente regionale di Legambiente), da Amilcare Troiano (presidente del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di diano) e da Giovanni Romano (assessore regionale all’Ambiente).

Consigliati per te

©Riproduzione riservata