Aeroporto Salerno: arriva nulla osta del ministero. Cirielli: «Premiate scelte strategiche Provincia e Camera di Commercio»

| di
Aeroporto Salerno: arriva nulla osta del ministero. Cirielli: «Premiate scelte strategiche Provincia e Camera di Commercio»

Non tardano ad arrivare le prime dichiarazioni in merito alla notizia relativa al nulla osta pervenuto dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti – direzione generale per gli aeroporti e il trasporto aereo che da così il via definitivo alla gara, attraverso pubblicazione del bando, per la privatizzazione dell’areoporto di Salerno.

«L’approvazione dello schema di procedura di selezione per la dismissione del pacchetto di maggioranza del capitale sociale detenuto dal consorzio nella società aeroporto di Salerno Spa è una notizia importante che premia le scelte strategiche e gli sforzi compiuti dalla Provincia di Salerno e dalla Camera di Commercio negli ultimi tre anni e mezzo». Lo dichiara Edmondo Cirielli, esponente di Fratelli d’Italia-centrodestra nazionale che continua: «Ringrazio il presidente della Camera di Commercio, Guido Arzano, il vice Antonio Ilardi, il presidente del Consorzio Aeroporto, Antonio Fasolino, e il presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, che ha seguito con interesse la vicenda ed è riuscito a far affermare la strategicità dello scalo salernitano». «È una grande vittoria – conclude Cirielli – che consentirà il rilancio definitivo dell’aeroporto “Salerno-Costa d’Amalfi”, infrastruttura fondamentale per la crescita e lo sviluppo economico del nostro territorio».

Anche il presidente della Provincia di Salerno, Antonio Iannone, commenta la nota trasmessa dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti al Consorzio aeroporto Salerno – Pontecagnano.

«Esprimo viva soddisfazione per il nulla osta allo schema della procedura di selezione per la dismissione delle quote di maggioranza dell’aeroporto Salerno – Costa d’Amalfi». «Si tratta – aggiunge – di un ulteriore passo in avanti per il definitivo rilancio dello scalo salernitano rispetto al quale l’amministrazione provinciale, in questi 42 mesi, ha lavorato per il potenziamento di un’infrastruttura decisiva per l’intera provincia».

«Un risultato di fondamentale importanza – conclude – raggiunto anche grazie al costante impegno dell’onorevole Edmondo Cirielli che con lungimiranza ha, fin da subito, scommesso sulle numerose potenzialità dello scalo. La sinergia istituzionale tra Provincia e Camera di Commercio sta realizzando con serietà e concretezza questa priorità strategica per lo sviluppo del territorio».

 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata