Sicurezza, il comitato incontra il prefetto e i sindaci dell’unione Paestum alto Cilento

| di
Sicurezza, il comitato incontra il prefetto e i sindaci dell’unione Paestum alto Cilento

Ieri mattina, martedì, i sindaci dell’Unione dei Comuni Paestum Alto Cilento e di Castellabate hanno preso parte al comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza convocato dal prefetto di Salerno Francesco Esposito.

È il secondo incontro che lo stesso tiene con queste modalità, dopo quello tenutosi a febbraio scorso a Vallo della Lucania e a breve ne è previsto un altro a Sala Consilina e così a seguire in tutta la Provincia. Presenti anche il questore di Salerno Giancarlo Conticchio e i vertici locali e provinciali dei carabinieri e della guardia di Finanza.

«Abbiamo avuto modo di ringraziare il prefetto di questo nuovo approccio di incontrare le comunità locali direttamente sui territori e non nel palazzo della Prefettura, dimostrando la vicinanza dello Stato alle comunità – ha detto Roberto Mutalipassi, sindaco di Agropoli -. È stata occasione di fare il punto delle situazioni di criticità presenti sulle diverse aree della Provincia così come ha avuto modo di sottolineare che vanno nella giusta direzione, al fine del contrasto e la repressione di possibili forme delinquenziali, le politiche poste in campo, in particolare dal Comune di Agropoli, la realizzazione del Commissariato di Polizia di Stato e della nuova caserma della Compagnia Carabinieri, con l’implementazione della videosorveglianza, con telecamere ordinarie oltre che con lettura targa quali le Targa System».

«Non bisogna abbassare la guardia e lavorare tutti insieme affinché i territori siano più sicuri e vivibili» ha chiosato il primo cittadino di Agropoli.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata