Cilento: sigilli ad un allevamento di polli, anatre e conigli senza requisiti igienico-sanitari

| di
Cilento: sigilli ad un allevamento di polli, anatre e conigli senza requisiti igienico-sanitari

Continuano serrati i controlli dei carabinieri in materia di tutela dell’ambiente e della salute dei cittadini e dei consumatori. Dopo il recente sequestro di due allevamenti bufalini a Foce Sele e alla Linora di Capaccio Paestum, i militari hanno portato avanti un’altra operazione.

È stato chiuso un allevamento di polli, anatre e conigli con annessa area di macellazione, situato in via Vignone, gestito da un’impresa di Eboli. Questo allevamento, risultato privo di regolare autorizzazione, era allestito in due capannoni artigianali in luoghi non idonei, mancanti dei requisiti igienico-sanitari minimi imposti dalla legge.

L’attività rimarrà sospesa fino a quando la titolare non ottempererà alle prescrizioni imposte dalle autorità competenti. Nel frattempo, sono in corso ulteriori accertamenti sulla provenienza degli animali, che ammontano a circa un centinaio di capi, così come sullo smaltimento degli scarti di lavorazione e sulla tracciabilità delle carni bianche trattate.

Le carni prodotte nell’allevamento abusivo venivano successivamente vendute a macellerie locali e alla grande distribuzione. Pertanto, l’attività ispettiva proseguirà anche nei prossimi giorni sul territorio di competenza.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata