• Home
  • Politica
  • Fratelli d’Italia Salerno, Cirielli nella top ten dei parlamentari italiani più produttivi

Fratelli d’Italia Salerno, Cirielli nella top ten dei parlamentari italiani più produttivi

di Biagio Cafaro

Edmondo Cirielli, presidente della commissione Difesa della Camera e deputato di “Fratelli d’Italia – Centrodestra nazionale”, è nella top ten dei dieci parlamentari italiani più produttivi. Lo rileva il rapporto “Camere Aperte 2013”, la terza edizione della pubblicazione che l’associazione Openpolis dedica al Parlamento, per monitorare e valutare l’attività di deputati e senatori, attraverso dati e statistiche, presentato ieri nella sala Nassirya del Senato. Il rapporto analizza l’attività del Parlamento nella XVI Legislatura (Aprile 2008-Dicembre 2012).

Edmondo Cirielli ha un indice di produttività pari a 832,8 ed è il primo deputato in Campania. Inoltre, è tra i deputati italiani che hanno sostenuto meno il governo Monti nei voti finali alla Camera.

L’indice di produttività propone la valutazione del lavoro di deputati e senatori in base a criteri d’efficacia. Nell’indice non viene calcolato il lavoro istituzionale, collegato allo svolgimento degli incarichi parlamentari come quello di presidente di Commissione. 

©Riproduzione riservata



© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019