Feola: superstrada ‘Cilentana’ netto calo di incidenti”

| di
Feola: superstrada ‘Cilentana’ netto calo di incidenti”

In una intervista rilasciata alla stampa l’assessore ai lavori pubblici della Provincia di Salerno Marcello Feola pone l’accento sulle migliorate condizioni di quella che per anni è stata ritenuta una delle arterie più pericolose dell’intera provincia e cioè la “Cilentana”.
“Da tempo era in cima alla lista dei “black point” segnalati dalla Fondazione Ania per la Sicurezza stradale, autentico “nervo scoperto” della viabilità provinciale  ma, da un anno a questa parte, la S.p. 430, la famigerata Cilentana, fa registrare un netto calo dell’incidentalità». Così si è espresso l’assessore Feola che continua  «I numeri parlano chiaro e, per la prima volta da anni, ci dicono che si è sensibilmente ridotto il numero di incidenti sulla Cilentana, che finora era stata teatro di tante tragiche morti.  Merito degli interventi effettuati dalla nostra Amministrazione fin dall’insediamento, nel 2009, quando tra i nostri primi atti avviammo il restyling del tratto compreso tra Agropoli e Vallo della Lucania».
«Se dunque – conclude – hanno sortito gli effetti sperati la posa di asfalto drenante in tutti i tratti più pericolosi e la realizzazione di adeguata segnaletica orizzontale e verticale, anzitutto nelle gallerie, proseguiranno anche nel futuro gli interventi su quest’arteria fondamentale per la parte meridionale della provincia. Nei prossimi mesi, sarà effettuata la posa di nuovi tratti di asfalto e sostituiremo le barriere per lunghi tratti della Cilentana così da renderla ancora più sicura».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata