Salerno, Cstp: tagliate 5 linee. Disagi a Vallo della Lucania

| di
Salerno, Cstp: tagliate 5 linee. Disagi a Vallo della Lucania

Il Cstp annuncia che da lunedì sospenderà i servizi aggiuntivi a tutti i comuni ritenuti morosi. Ciò vorrebbe dire la sospensione, a Salerno, di cinque linee (dalla 41 alla 45) lasciando a piedi una parte della città; e dal 13 maggio in città – annuncia ancora l’azienda – non circolerà nessun pullman nei giorni di festa.

Lo stop riguarda anche il Cilento: a Vallo della Lucania sospesa la 115 circolare urbana Vallo e la 116 circolare zone rurali Vallo.

Per Luca Cascone, assessore comunale alla Mobilità, «questa è la risposta al nostro voto contrario, durante l’ultima assemblea dei soci, alla nomina di Santocchio. E la dimostrazione che nel Cstp c’è una gestione politica e non aziendale. Perché questa rigidità nei confronti del Comune di Salerno, al quale sono stati concessi tre giorni di tempo, nonostante avessimo annunciato per lunedì la certificazione di credito? E perché alla Provincia, nonostante sia stata invitata a pagare già con un telegramma il 29 marzo, non è successo nulla?».

Le linee sospese a Salerno. Linea 41 (stazione Fs, Sala Abbagnano, viale degli Olmi), 42 (Cupa Siglia, Fuorni, via Ligea), 43 (Teatro Verdi, S.Maria delle Grazie), 44 (stazione Fs, via Madonna del Monte) e 45 (Fratte, Pastorano, Matierno, Fratte).

Consigliati per te

©Riproduzione riservata