Roscigno: lite a colpi di bastone e roncola davanti a un bar

| di
Roscigno: lite a colpi di bastone e roncola davanti a un bar

Il 6 giugno, in tarda mattinata, intorno alle ore 12.30, a Roscigno, due uomini, A. R. di trentun’anni e A. M. ultra ottantenne – secondo quanto riportato su La Città di Salerno – hanno litigato a colpi di bastone e roncola.
Secondo una prima ricostruzione sembra che ad iniziare la lite sia stato A. M., il quale avventatosi sul trentunenne lo ha colpito ripetutamente in testa con un bastone. Quest’ultimo per difendersi ha usato prima un bastone e poi una roncola, con la quale l’anziano è stato ferito gravemente all’avambraccio destro.
Accorse per dividere i due, le persone che si trovavano nei pressi del bar, le quali hanno provveduto  anche a chiamare il 118 e i carabinieri.
I due – secondo quanto si legge su La Città – sono stati trasportati inizialmente all’ospedale di Roccadaspide, ma mentre A. R. è tornato a casa già durante la serata di ieri, A. M., invece, è stato trasferito con l’eliamblanza all’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania.
“Erano giorni che il vecchio mi prendeva a brutte parole e mi teneva puntato”, ha raccontato il trentunenne.
Probabile movente della lite: un’atavica tensione tra i due a causa di alcuni animali che si erano introdotti in un terreno privato.
Sembra, infatti, che il proprietario terriero di un terreno si fosse lamentato con A. M., proprietario di cavalli, il quale, però, avrebbe scaricato la colpa su A. R. Saranno le indagini in corso a stabilire la dinamica degli eventi e ad attribuire le responsabilità.

Fonte: La Città. Quotidiano di Salerno e Provincia

Consigliati per te

©Riproduzione riservata