Chiusura ospedale Agropoli: Alfieri fa appello a Napolitano e Letta

| di
Chiusura ospedale Agropoli: Alfieri fa appello a Napolitano e Letta

Sembra che non ci sia più niente da fare per l’ospedale di Agropoli, ma il sindaco di Agropoli Franco Alfieri non perde le speranze e prosegue la sua battagli a difesa della struttura chiedendo aiuto alle massime istituzioni: «Farò appello al presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, al presidente del Consiglio dei ministri, Enrico Letta, e al ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, – annuncia Alfieri – per scongiurare la chiusura dell’ospedale civile di Agropoli». 

«Il provvedimento di riconversione dell’ospedale da parte del direttore generale dell’Asl Salerno Antonio Squillante è completamente ingiustificato ed immotivato – afferma il sindaco Alfieri – E, dopo aver sentito, nel corso della trasmissione “Porta a Porta” di giovedì sera, le parole dell’ex commissario Maurizio Bortoletti, è sempre più chiaro che alla base delle scelte operate sull’ospedale di Agropoli c’è solo ed esclusivamente una precisa ed intransigente volontà politica. Bortoletti, infatti, dopo aver precisato di aver messo in ordine i conti dell’azienda ospedaliera salernitana, sollecitato in modo specifico sulla chiusura del nostro ospedale, ha testualmente affermato “che il presidente della Regione Campania ha approvato il piano attuativo nel quale non era prevista alcuna chiusura”. Non è possibile che nel giro di pochi mesi, prima si garantisce la prosecuzione dei servizi sanitari e poi se ne decreta la chiusura».

«Sono pronto – continua – a portare all’attenzione delle massime cariche istituzionali dello Stato la situazione dell’ospedale, certo che sarà posta grande e sensibile attenzione alla problematica, evitando un’autentica sciagura al nostro territorio».

Intanto per lunedì 10 giugno, alle ore 11, è programmata una riunione dei sindaci del comprensorio presso l’aula consiliare del comune di Agropoli.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata