Capaccio: Memory Day dal cielo con i paracadutisti

Infante viaggi

Un’esibizione spettacolare per ricordare lo Sbarco alleato del 9 settembre 1943 e per rendere omaggio a quanti sacrificarono la loro vita per liberare l’Italia: la tradizionale deposizione della corona di fiori in mare quest’anno sarà affidata ai paracadutisti dell’associazione nazionale Paracadutisti d’Italia sezione di Salerno.

Intanto è tutto pronto per le celebrazioni. Per tre giorni a Villa Sant’Anna sarà allestito il “Parco dei Ricordi” nel quale sono allestiti accampamenti militari animati da figuranti in divisa storica.

  • Vea ricambi Bellizzi

Domenica 8 settembre, alle 9, verrà inaugurata la “Mostra della memoria”. Nel pomeriggio i mezzi militari percorreranno i luoghi simbolo dello sbarco e sosteranno nell’area archeologica di Paestum. Lunedì 9 settembre, alle 10, verrà deposta una corona di fiori in mare, con la partecipazione dei paracadutisti e della guardia costiera di Agropoli, nello specchio di mare antistante il lido delle Sirene a cui seguiranno la deposizione di una corona di fiori al monumento dedicato alle vittime dello sbarco e la santa messa.   

  • Lido Urlamare Palinuro
  • assicurazioni assitur
  • Lido La Torre Palinuro
  • Vea ricambi Bellizzi