• Home
  • Cronaca
  • Roccadaspide: domani l’inaugurazione dell’ambulatorio Nephrocare

Roccadaspide: domani l’inaugurazione dell’ambulatorio Nephrocare

di Rito Ruggeri

Si terrà domani, 8 ottobre, alle 13.30 l’inaugurazione dell’ambulatorio di Roccadaspide di Nephrocare, alla presenza di Girolamno Auricchio sindaco di Roccadaspide e dei responsabili del centro dialisi. Ha garantito la sua presenza il commissario dell’Asl di Salerno Maurizio Bortoletti. L’inaugurazione dell’importante struttura sanitaria avverrà nell’ambito di una giornata dedicata al tema “Malattia renale cronica: prevenzione, diagnosi e assistenza”. La giornata si aprirà con il saluto di benvenuto di Attilio Di Benedetto (Nephrocare Country Italy Medical Director), e di Federico Pagano (Direttore dell’Unità Operativa di Nefrologia e Dialisi del Presidio Ospedaliero Polla Sant’Arsenio). Attesa la presenza di diversi medici che tratteranno numerose tematiche: la diagnosi in nefrologia,  il ruolo del MMG nella prevenzione e diagnosi precoce del paziente nefropatico, lo studio VITAL: la riduzione della proteinuria attraverso l’attivazione dei VDR nella gestione della MRC. Una giornata di notevole importanza, dunque, per le tematiche che saranno trattate da esperti qualificati.
“Domani sarà una giornata importante – afferma il sindaco di Roccadaspide,– perché avremo il piacere di inaugurare una struttura d’eccellenza per il territorio. Peraltro attendiamo l’arrivo del Commissario Bortoletti che sta dimostrando in più occasione apprezzamenti per la gestione della sanità a Roccadaspide e nella Valle del Calore”.
 Una giornata importante soprattutto perché segna un altro passo in avanti per quanto riguarda la sanità nella Valle del Calore, rappresentato dall’apertura di una struttura imponente a cui fanno riferimento numerose persone.

©Riproduzione riservata



© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019