Pmi Campania: un numero verde a sostegno delle imprese

| di
Pmi Campania: un numero verde a sostegno delle imprese

Continuano a giungere nuovi strumenti per il sostegno delle imprese, con particolare riguardo ai giovani e alle donne che vogliono investire nelle attività imprenditoriali. Dopo il Fondo Microcredito FSE messo a disposizione dalla regione Campania, questa volta tocca a Pronto mondo imprese dare agli imprenditori uno strumento quale il numero verde Pmi Campania.

Pronto Mondo Imprese è il servizio attivato da Pmi Campania per rispondere alle emergenze che le piccole e medie imprese sono costrette ad affrontare quotidianamente.

Il primo contatto, tramite il numero verde 800 17 45 66, è con un consulente che ascolta le necessità dell’imprenditore e ne effettua una pre-valutazione.
Un operatore è a disposizione, dal lunedì al venerdì (dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 17:30) per assistere imprenditori e professionisti in materia di: accesso al Credito;  rapporti con istituti di Previdenza; rapporti con il Fisco, Equitalia,  agenzia delle Entrate; rapporti con la pubblica amministrazione; inefficienze e/o disservizi di varia natura.

Dopo questo primo approccio, Pmi Campania metterà a disposizione dell’imprenditore un servizio di “prima emergenza” attivando, a seconda dei casi, consulenze specifiche in grado di offrire risposte rapide per fronteggiare la situazione di crisi e uscire dall’empasse.

Il servizio Pronto mondo imprese è gratuito e garantisce totale riservatezza e anonimato.

Inoltre, sul portale www.pmicampania.it è stato attivato un link riservato al recruitment, una iniziativa dalla duplice valenza: da un lato consentirà a tantissime persone di inviare il proprio curriculum che, una volta acconsentito al trattamento dei dati personali, sarà messo a disposizione di una platea di circa mille imprese; dall’altro lato Pmi Campania potrà offrire un ulteriore servizio agli associati in cerca di forza lavoro.

«L’attivazione del numero verde Pronto mondo imprese – afferma Fulvio Campagnuolo, presidente di Pmi Campania – è la testimonianza della nostra capacità di ascoltare gli imprenditori, nonché della nostra volontà di stare accanto alle imprese in maniera utile e concreta in un momento di grande difficoltà come quello che stiamo attraversando. Pmi Campania è pronta a recepire gli S.O.S. che arriveranno dalle aziende, consci di poter fornire loro risposte immediate ed adeguate alle loro emergenze».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata