Rete elettrica: a Silla di Sassano e dintorni un lungo black-out

| di
Rete elettrica: a Silla di Sassano e dintorni un lungo black-out

Quando le saracinesche dei negozi si aprono elettricamente, o le porte dei locali vengono azionate da congegni elettromeccanici, allora diventa impossibile accedere e lavorare nel proprio esercizio commerciale. L’ufficio postale non riesce a far funzionare i propri congegni per l’accettazione dei versamenti in scadenza, il bar non eroga caffè o bevande calde, la stufetta dell’edicolante è spenta e la vita lavorativa sembra arrestarsi per un’intera mattinata: quando si dice testimonianza diretta.

Questo è successo a Silla di Sassano e dintorni, in modo non proprio atteso, oggi 7 dicembre 2012. La voce sintetizzata del numero di segnalazione guasti sulla rete elettrica (803 500) avvisa che, a causa lavori, si prevede che la corrente elettrica nel piccolo centro del salernitano verrà erogata entro le ore 13:00. Un lungo inatteso black-out durato alcune ore.

Eppure, basterebbe investire della notizia dei lavori, con una semplice email, le tante reti di informazione locale che sono al servizio della collettività. Queste reti di informazione potrebbero quindi diffondere le notizie sui lavori di manutenzione della rete, per un più sereno fluire della vita dei cittadini-utenti. O forse questo non viene fatto proprio perché gli stessi cittadini-utenti devono rendersi conto che l’energia elettrica, bene oggi indispensabile, è anche merce preziosa? Tuttavia, rassicuriamo l’Ente di gestione della rete elettrica che tutti gli utenti sono perfettamente consapevoli di ciò, proprio perché si recano periodicamente a pagare le bollette all’ufficio postale (salvo inattesi black-out). 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata