Serie D, la Gelbison batte l’Arzanese e conquista la terza vittoria consecutiva. Le interviste

| di
Serie D, la Gelbison batte l’Arzanese e conquista la terza vittoria consecutiva. Le interviste

Una Gelbison con il vizio del goal e una difesa che mantiene la porta inviolata. Tricarico e Marmoro battono l’Arzanese e continuano la striscia positiva Rossoblù. 

Primo tempo Una partita confusa, forse una delle più combattute dall’inizio del campionato. La Gelbison schiera una formazione in perfetta forma con il classico Tricarico a centrocampo e Varriale a fare da supporto nel reparto offensivo. L’Arzanese si gioca le sue nuove carte dopo diversi acquisti necessari per rinforzare la rosa. La partita che si vede nei primi 30 minuti di gara è confusa, le squadre faticano ad attaccare e finalizzare le azioni. Al 32’ del primo tempo è Tricarico a conquistare l’1 a 0 con un tiro dal limite dell’area di rigore. Forse l’ultima vera occasione di un primo tempo poco brillante.

Secondo tempo Nel secondo tempo è l’Arzanese a trovare energie che nel primo tempo erano ormai svanite, il ritmo di gioco cresce e la Gelbison è costretta a contenere. Al 10’ è l’Arzanese, con un tiro da fuori area, a tentare un pareggio che non arriva ma sfiora di poco la sinistra del palo. Dopo solo 15 minuti fatti di nervosismo e un ritmo nettamente superiore alla prima fase di gioco è Varriale, con un’azione del tutto personale, a tentare il raddoppio che arriva qualche secondo dopo grazie a Marmoro su una respinta del portiere Prisco. La Gelbison mette a sicuro una partita difficile. L’Arzanese ci prova dopo sette minuti con un colpo di testa che sfiora di poco la traversa. I restanti minuti di gioco sono un copione già visto nel primo tempo, azioni confuse, poca lucidità sotto porta e ritmi alti frutto di due squadre che giocano a viso aperto. Al 40’ l’Arzanese rimane in dieci dopo l’espulsione di Polverino, già ammonito precedentemente. Gelbison – Arzanese finisce 2 a 0 dopo sei minuti di recupero e due squadre decisamente stanche.

Mister Logarzo: «Vinciamo perché la condizione mentale e fisica premia sicuramente il nostro lavoro, non ho mai avuto poca fiducia nei miei ragazzi specialmente quando i risultati non ci davano ragione. La posizione in classifica che abbiamo era quella da me sperata sin dall’inizio del campionato. Ovviamente di mercato non parlo, ora guardo questa squadra con la certezza che possiamo vincere e la speranza di essere sempre efficienti».

Mister Nutolo: «Il calcio è fatto di episodi, la Gelbison li ha sfruttati alla perfezione. Un campo difficile e una squadra che conosciamo, ma L’Arzanese ha giocato bene e questo mi gratifica. Ovviamente gli acquisti non sono motivo di vittoria, a giocare è sempre tutta la squadra. Le occasioni ci sono state, ora bisogna soltanto vincere».

Francesco Santonicola, centrocampista Gelbison: «Felice e fiducioso nel gruppo che ha finalmente acquistato una sicurezza in campo. Prima subivamo goal negli ultimi minuti, ora no. Questo è frutto di un’ottima condizione mentale che ci auguriamo di avere anche domenica prossima a Sarno».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata