Il ministro dell’ambiente Galletti nel Cilento, a Pollica il 10 aprile

Infante viaggi

Una giornata per la provincia di Salerno quella del 10 aprile del ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti. Tra le varie tappe una cilentana. Alle 16.30, a Pollica, presso il palazzo Capano, Galletti interverrà all’incontro sul Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni ‘Tra green opportunities ed emergenze ambientali’ organizzato dal sindaco Stefano Pisani. All’incontro, oltre al primo cittadino di Pollica e al ministro Galletti, parteciperanno il presidente del Parco Amilcare Troiano, il presidente della comunità del Parco Antonio Radano, il presidente della riserva foce Sele e Tanagro e il responsabile per le aree protette di Legambiente Antonio Nicoletti.

La giornata salernitana del ministro Galletti comincia, però, alle ore 14 quando interverrà presso l’azienda Nappi Sud Spa di Battipaglia, alla ‘Giornata Nazionale del Riciclo Aperto’, promossa dal Comieco, il consorzio nazionale del recupero e riciclo della carta e del cartone. Nell’occasione, incontrerà le scolaresche e le autorità politiche, civili e militari del territorio.

  • Vea ricambi Bellizzi

Dopo la visita a Pollica sarà la volta di Eboli dove, presso l’Istituto Agrario, Galletti incontrerà la comunità agricola ed agroalimentare di Salerno, partecipando ad una iniziativa dedicata al tema del Dissesto idrogeologico, promossa dal presidente del consorzio di Bacino destra Sele, Vito Busillo.

©Riproduzione riservata
Twitter @BiagioCafaro

  • Vea ricambi Bellizzi
  • Lido Urlamare Palinuro