Salerno: espugnata anche Marina d’Arechi, la Volley Rutino a quattro vittorie consecutive

| di
Salerno: espugnata anche Marina d’Arechi, la Volley Rutino a quattro vittorie consecutive

Incontenibile il Volley Rutino che, dopo la splendida vittoria di quindici giorni fa contro la capolista Pallavolo Salerno, ha battuto un’altra squadra di Salerno, Marina d’Arechi inanellando la quarta vittoria consecutiva.
Il Marina d’Arechi è scesa in campo con palleggiatore Petrosino, opposto Gallotta, coppia centrale Scarpa-Ferrone, schiacciatori Santopietro-Poto, libero Lardieri. Il Rutino ha risposto con Giffoni al palleggio, opposto Oricchio, coppia di centrali Voria-De Vita, schiacciatori Rizzo-Nicoletti, libero Giordano.  

L’avvio del Volley Rutino è stato contratto, i padroni di casa, guidati da capitan Santopietro, si sono portati avanti 7 – 2. Pronta la risposta del Volley Rutino che ha chiuso bene tutti gli spazi agli avversari, 25 – 19 per Rutino. Nel secondo set i padroni di casa hanno realizzato il set perfetto, annichilendo gli ospiti. Santopietro e Ferrone hanno picchiato forte, mettendo in seria difficoltà la difesa del Volley Rutino. E’ stato Gallotta a mettere a terra la palla del 25 – 19. Nel terzo set è tornato a combattere il Volley Rutino. Le due formazioni si sono fronteggiate a viso aperto. Sono stati i padroni di casa a tentare la fuga a metà parziale, pagando poi lo sforzo soprattutto in ricezione; il Rutino ne ha approfitta alzando il livello di rendimento della difesa in modo esponenziale con Giordano. Rizzo, ben servito da Giffoni, è tornato a fare male. Nella volata finale gli ospiti hanno allungato con decisione ed è stato Oricchio a mettere giù il pallone che vale il terzo set, 25 – 21. Quarto set a senso unico con i padroni incapaci di superare il muro ospite, su tutti ancora una volta Voria e De Vita. Oricchio e Rizzo hanno approfittato del calo fisico di Marina d’Arechi per mettere a terra palloni importanti. Ci ha pensato Nicoletti a mettere a terra il pallone del 25 – 16 che ha consentito al Volley Rutino di aggiudicarsi il set e la partita.

Prossimo appuntamento sabato 12 Aprile ad Eboli contro New Volley Eborum.

Il tabellino 

MARINA D’ARECHI: Poto, Ferrone, Petrosino, Santopietro, Scarpa, Gallotta, Lardieri (L),  Marra, Antonucci, Esposito, Cibelli, n.e. De Leonardis All. De Leonardis.

VOLLEY RUTINO: Rizzo, Giffoni, Voria F., Nicoletti, Oricchio, De Vita, Giordano (L), Chiariello, n.e. Moschillo, Sodano, Voria R. . All. Moschillo – Oricchio.

Arbitro: Mannara Gennaro.

Note: 30 spettatori; durata set: 20,22,22,20; Marina: battute sbagliate 12, battute vincenti 2, muri vincenti 5, errori 28; Rutino: battute sbagliate 6, battute vincenti 3, muri vincenti 8, errori 19.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata