Dramma crisi: due suicidi nel giro di poche ore in provincia di Salerno

| di
Dramma crisi: due suicidi nel giro di poche ore in provincia di Salerno

La crisi economica e sociale che attanaglia il nostro Paese continua a mietere vittime e oggi purtroppo ha toccato in maniera drammatica la nostra provincia.

Stiamo parlando di due suicidi che si sono verificati nella sola giornata di oggi e che hanno avuto per  protagonisti un impiegato di Salerno e un imprenditore di San Valentino Torio andando ad allungare la triste lista dei morti suicidi che in Italia sta diventando veramente drammatica. Nel primo caso un uomo di 48 anni è stato trovato impiccato all’interno di un locale adibito a deposito commerciale a Salerno città. In un biglietto ai familiari l’uomo avrebbe lasciato le sue scuse motivando il suo gesto e spiegando le ragioni di tanta disperazione. Si è saputo che era stato licenziato di recente e da poco aveva ricevuto un avviso di sfratto dalla sua abitazione. A trovarlo sono stati gli stessi familiari che hanno subito avvisato carabinieri e polizia che, accorsi sul posto, hanno constatato il decesso dell’uomo.

Nel secondo caso un imprenditore di San Valentino Torio di 64 anni si è ucciso nella sua abitazione con un colpo di fucile dopo aver lasciato un biglietto in cui diceva:” Mi uccido per problemi economici non ho più commesse, ho paura di quello che mi aspetta di tasse”.
Accanto a se l’uomo aveva la foto di una figlia morta due anni fa. Era sposato ed aveva altri tre figli, uno dei quali  stava per sposarsi. Prima di uccidersi ha fatto il giro del paese salutando i suoi amici quasi ad esorcizzare l’estremo gesto che stava per compiere.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata