Ispani: un operaio rumeno cade dal tetto, gravi le condizioni

| di
Ispani: un operaio rumeno cade dal tetto, gravi le condizioni

Ennesimo incidente sul lavoro nel Cilento. A farne le spese un operaio rumeno di 33 anni che è precipitato dal tetto di un’abitazione ad Ispani mentre eseguiva lavori per una ditta edile di Napoli.

I fatti. L’operaio è caduto da una scala che lo portava sul tetto facendo un volo di 6 metri. Evidentemente sulla scala ha perso l’equilibrio precipitando al suolo, nella caduta ha battuto violentemente la testa oltre a rimediare numerose fratture. Immediati i soccorsi del 33enne ricoverato attualmente nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Vallo della Lucania “San Luca”. Il trauma è stato notevole e le condizioni sono gravi ma stazionarie. I primi ad aiutare il rumeno i cittadini del posto che hanno fatto largo dopo pochi minuti ai sanitari che hanno portato l’operaio all’ospedale di Sapri. Qui la decisione di trasferirlo a Vallo della Lucania per le gravi condizioni in cui versava.

Le indagini. Da accertare le cause e gli inquirenti della procura di Sala Consilina sono già al lavoro. Sequestrato il cantiere si indaga sulla sulle misure di sicurezza adottate sul posto di lavoro cercando di ricostruire le dinamiche dell’incidente.

©


Consigliati per te

©Riproduzione riservata