Buccino: pochi giorni a StrateCO, strategie e tecniche della comunicazione

| di
Buccino: pochi giorni a StrateCO, strategie e tecniche della comunicazione

Sabato 17 maggio prossimo, al chiostro degli Eremitani di Buccino si terrà il primo workshop formativo sulla comunicazione a 360°, grazie alla partecipazione di docenti d’eccezione provenienti da tutta Italia. Da un’idea di Benedetto Gerbasio, creativo pubblicitario, nonché organizzatore e moderatore di StrateCO, si darà il via a un’intensa discussione sulla comunicazione che parte dalla relazione, per arrivare all’analisi sul come, quando e perché le parole prendano possesso della nostra vita.
Chi non comunica scompare è lo slogan di quest’evento in cui specialisti della comunicazione racconteranno il proprio punto di vista al grande pubblico di studenti, addetti ai lavori, appassionati della materia o semplici curiosi.

Tra i relatori che interverranno a StrateCO troviamo docenti facenti capo a varie università come Maria Grazia Lombardi, Fabiana Quatrano e Annamaria Giarletta dell’università di Salerno, Giulia Avolivolo dell’università di Roma Tor Vergata e Alessandra Serra dell’università degli studi della Tuscia ma anche la marketing specialist Alessandra Salimbene, Daria La Ragione docente presso l’istituto di comunicazione Ilas, Tommaso Ederoclite in qualità di political consultant, il copywriter Nicola Feo, il direttore artistico e speaker radiofonico Andrea Volpe e, ancora, Antonio Briscione, docente di istituti superiori e Marcellina Parisi, addetta alle pari opportunità e politiche di genere Uil Salerno.

La conclusione dei lavori sarà affidata a Angelo Scelzo, sottosegretario della comunicazione del Pontificio e vice direttore della sala stampa Vaticana.
L’ingresso è gratuito ma la prenotazione nominale è obbligatoria per partecipare alle 5 ore di dibattito, formazione, confronto, botta e risposta con cui si viaggerà fino alle nuove frontiere della comunicazione, per scoprire nuove idee e incrociarle col mondo moderno dove, ormai, la comunicazione è la base della vita perché, appunto, chi non comunica scompare. 
Per iscriversi e ricevere maggiori informazioni, si rimanda alla pagina Facebook dell’evento.

©
Twitter @BiagioCafaro

Consigliati per te

©Riproduzione riservata