Morte Impieri, nel pomeriggio i funerali del poliziotto di Sapri investito a Crotone

Infante viaggi

Questo pomeriggio, lunedì 8 luglio 2013, alle ore 17,30, presso la chiesa del comune di Sapri si terranno i funerali di Massimo Impieri, 34enne agente di Polizia.

I fatti L’uomo originario di Sapri è morto sul colpo nella notte tra sabato e domenica a Crotone travolto da un auto. L’auto ha travolto in pieno il poliziotto che era impegnato in un’operazione di segnalazione di un incidente stradale avvenuto poco prima. Mentre procedeva a sistemare le torce antivento per segnalare il pericolo alle auto in transito è giunta ad alta velocità l’auto che ha colto in pieno Massimo. L’auto pirata non si è fermata nemmeno dopo aver investito il poliziotto ma il collega che era con Impieri, ha avuto il sangue freddo di prendere il numero di targa. Immediato è stato l’individuazione dell’autista, un 22enne che è risultato anche positivo all’alcool test. Per il ragazzo ora grava un’accusa di omicidio colposo e omissione di soccorso.

  • assicurazioni assitur

I funerali Ai funerali di oggi pomeriggio, con molta probabilità, sarà presente anche il capo della polizia Alessandro Pansa. A rendere omaggio al poliziotto morto sul lavoro anche il prefetto si Salerno Gerarda Maria Pantalone, del questore Antonio De Iesu e i vertici regionali e provinciali della polizia e dell’arma dei carabinieri. Per l’occasione il sindaco di Sapri, Giuseppe del Gaudio, ha proclamato per oggi, lunedì 8 luglio, una giornata di lutto cittadino e le attività commerciali di piazza Plebiscito e delle vicinanze saranno chiuse durante la cerimonia funebre.

  • Lido Urlamare Palinuro
  • assicurazioni assitur
  • Lido La Torre Palinuro