Vallo della Lucania: disagi sulla Cilentana, domani sarà ripristinata la variante

| di
Vallo della Lucania: disagi sulla Cilentana, domani sarà ripristinata la variante

Dopo il senso unico obbligatorio sulla “Cilentana” tra l’uscita di Agropoli e quella di Prignano, domani mattina, venerdì 9 agosto 2013, sarà istituito un altro senso unico, questa volta alternato, tra l’uscita di Vallo della Lucania e quella di Ceraso: verrà ripristinato il tratto di strada della Cilentana interessato da numerosi avvallamenti che ha creato non pochi disagi agli automobilisti in transito. Proprio per questo motivo nei giorni scorsi, sulla galleria nei pressi degli avvallamenti, è comparsa una scritta: «Su questa frana la vostra vergogna» (in foto).

Pierro Ed ecco l’annuncio dell’assessore provinciale ai Lavori pubblici, Attilio Pierro: «Domani mattina saranno eseguiti i lavori di risagoma del tratto della Sp 430 – Cilentana lungo la km 137+500, dopo la galleria di Vallo della Lucania. Pertanto, sarà istituito il senso unico alternato dalle ore 06,00 alle ore 13,00».

L’intervento giunge in ritardo: «Si tratta aggiunge Pierro – di un intervento già programmato da tempo e che ha subito un lieve ritardo per la cessazione del contratto da parte della ditta affidataria. L’Amministrazione provinciale, considerando l’importanza strategica dell’arteria di collegamento con la zona sud della provincia, ha inteso procedere con celerità all’affidamento dei lavori a una nuova ditta».

Le scuse di Pierro: «Siamo consapevoli – conclude – del disagio subito dalle comunità interessate, soprattutto in questo periodo di massima affluenza sulla rete viaria cilentana, ma desidero sottolineare le enormi difficoltà che la provincia di Salerno deve affrontare per la manutenzione del sistema stradale provinciale, a causa dei tagli ingenti ai trasferimenti finanziari disposti dal governo centrale».

©


Consigliati per te

©Riproduzione riservata