Ascea, domenica la Granfondo “Sulle orme di Parmenide”

| di
Ascea, domenica la Granfondo “Sulle orme di Parmenide”

Manca poco alla 3° edizione del trofeo ciclistico di Velia “Sulle orme di Parmenide”, granfondo di Mountain Bike che si correrà ad Ascea domenica 13 ottobre, nel territorio del Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Due percorsi, quasi completamente sterrati, uno agonistico di 41 km e un altro escursionistico di 25 km. Paesaggi stupendi, quelli che saranno percorsi dai ciclisti, saranno toccate tutte le frazioni del comune di Ascea, a partire da Ascea Marina, Terradura, Catona, Mandia e Ascea Capoluogo.

La partenza ufficiosa sarà data in Piazza Europa alle ore 9.00, ad Ascea Marina, a pochi metri dal lungomare dove è giunta la terza tappa del Giro d’Italia 2013 che ha visto la vittoria di Luca Paolini della Katusha.

La manifestazione, organizzata dalla società asd Cilento Mtb, prevede un percorso lungo di 41 km con 1500 metri di dislivello, con salita più lunga di 3 km. Il percorso corto, invece, riservato agli escursionisti, è lungo 25 km con 800 metri di dislivello.

Il ritrovo dei concorrenti è fissato per domenica 13 ottobre 2013 dalle ore 7,00 presso P.za Europa in Ascea. Il numero potrà essere ritirato presso gli appositi stands allestiti domenica 13 ottobre 2013 a partire dalle ore 7:30 alle ore 9:00. 

©


Consigliati per te

©Riproduzione riservata