Gelbison corsara a Vico Equense nell’anticipo di campionato

| di
Gelbison corsara a Vico Equense nell’anticipo di campionato

Importante affermazione della Gelbison sul campo del Vico Equense. Nell’anticipo del sabato i rossoblu vallesi si sono imposti col punteggio di 3 a 1 incamerando tre punti fondamentali che hanno fatto risalire la squadra in posizioni di classifica più tranquille. La vittoria per la squadra di mister Erra è arrivata al termine di una gara giocata in maniera imbeccabile impreziosita da tre reti segnate da tre cilentani doc (Sica di Vallo della Lucania, Passaro di Pellare e Santonicola di Acciaroli).
Eppure la gara non era cominciata bene per Sica e compagni con i padroni di casa in vantaggio al primo affondo grazie a  Iovene abile ad insaccare su cross di Ansalone. Dopo soli 5 minuti la Gelbison pareggia con Santonicola che trafigge il portiere avversario dopo un’azione personale.  La partita è ricca di emozioni da ambo le parti; da segnalare nel primo tempo una clamorosa occasione per Tedesco al 20° che solo davanti al portiere non riesce a segnare e  una con Sica che tira di poco al lato (minuto 38) da ottima posizione. Nel finale di tempo palo del Vico Equense con Martone a Carotenuto battuto. Sul risultato di 1 a 1 si va negli spogliatoi.
La ripresa ricalca lo stesso copione della prima frazione, le squadre si affrontano a viso aperto e le occasioni da rete sono numerose. La Gelbison ci prova con più convinzione e sul taccuino annotiamo occasioni per Torraca, Santonicola e Tedesco . Al 29° la Gelbison si porta in vantaggio con Passaro entrato in campo da 5 minuti al posto di Aufiero. Il Vico Equense accusa il colpo e non riesce a reagire così a 3 minuti dal termine della gara la Gelbison cala il tris con Sica che insacca con un tiro potente e preciso all’incrocio dei pali.
La Gelbison regala ai suoi tifosi una prestazione maiuscola dando prova di orgoglio nella settimana in cui il presidente Noce si era detto particolarmente amareggiato dalle prestazioni della squadra. E’ stata questa anche la settimana in cui sono iniziate le prime operazioni del mercato autunnale che ha visto la rescissione del contratto della deludente punta Esposito e l’acquisto dell’ex Nocerina Giordano altro ragazzo nativo del Cilento (Casalvelino)
Tabellino  Real Vico Equense – Gelbison 1 – 3
Real Vico Equense: Apuzzo ; Lettieri , Maraucci , Melcarne , Ansalone (dal 23’ st Piscopo ); Prisco , Biondi (dal 32’ st Di Ruocco sv), Zaminga ; Circiello , Iovene (dal 40’ st Oriente ), Martone. All.: Di Maio . A disp.: Celentano, Vigorito, Cirillo, Volpe, Perrella, Russo.
Gelbison: Carotenuto ; Di Filippo , Ruggeri , Camorani , Pezzullo ; Tricarico , Santonicola , Aufiero (dal 23’ st Passaro ); Sica , Tedesco (dal 38’ st Giordano sv), Torraca (dal 32’ st Grimaudo ). All.: Erra 6. A disp.: Nappi, Criscuolo, Magliocca, Monzo, Consiglio, Abagnale.
Arbitro: Marchese di Cosenza.
Marcatori: Iovene (V) all’8’ pt, Santonicola (G) al 13’ pt, Passaro (G) al 30’ st, Sica (G) al 42’ st.                     

Note: Spettatori 150 circa. Ammoniti Camorani, Sica (G), Piscopo (V). Angoli 2-1 per il Vico

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata