Ambiente: ladri di legna denunciati dalla forestale, tagliavano e rubavano alberi

| di
Ambiente: ladri di legna denunciati dalla forestale, tagliavano e rubavano alberi

Il corpo Forestale dello Stato di Vallo della Lucania, diretto dal V.Q.A. Sileo  nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, non da tregua all’attività di contrasto agli eco-illeciti e di difesa del patrimonio ambientale:di recente sono stati scoperti  tagli abusivi di piante in un bosco ceduo comunale nel comune di Sicignano degli Alburni e furti di piante di alto fusto di specie quercine nel comune di Postiglione.
Nel comune di Sicignano degli Alburni,  gli uomini della Forestale di Petina, ha proceduto su direttive del Tribunale di Salerno al “Decreto di convalida del sequestro e di emissioni del sequestro preventivo” del bosco ceduo comunale sito in località “Lupacchini” ed eseguito “Informazioni di garanzia”  ai sei indagati in precedenza deferiti alla A.G..
Dopo le indagini, svolte le giubbe verdi avevano appurarato che il taglio del bosco di proprietà comunale, di circa 5000 mq, situato nell’area protetta del parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, e in zona SIC (sito di importanza comunitario) nonché in zona di Protezione Speciale, veniva eseguito senza alcuna autorizzazione

Mentre a Postiglione, in località “Selva”, sempre nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, in zona di Protezione Speciale è sottoposta a vincolo idrogeologico, durante un giro di controllo del territorio B.P.  è stato colto in flagrante mentre munito di motosega e ascia, tagliava numerose piante di cerro, quindi gli uomini della Forestale di Petina  sequestrati gli strumenti da taglio, un’ascia e una motosega, denunciano B.P. per taglio abusivo di alberi ad alto fusto.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata