Pulizia strade a Centola e Palinuro: quando i cittadini scendono in strada, puliscono

| di
Pulizia strade a Centola e Palinuro: quando i cittadini scendono in strada, puliscono

Continua la pulizia delle strade del comune di Centola. A raccogliere l’invito dell’amministrazione comunale anche l’associazione di promozione sociale Eso es Palinuro già protagonista a marzo della II edizione “Giornate Ecologiche” con la pulizia delle spiagge di Palinuro.

Dal 27 maggio i cittadini di Centola, San Nicola, Foria, San Severino e Palinuro si sono rimboccati le maniche e hanno pulito le strade del comune. Eso es Palinuro, nello specifico, ha ripulito la pista ciclabile di Palinuro.

Ma il problema più imminente riguardava la località marina di Palinuro dove la situazione era critica e come lo scorso anno, in coincidenza della stagione estiva, era invasa dai rifiuti e erbacce. Quindi l’amministrazione comunale ha lanciato un appello per ripulire Palinuro con la collaborazione di Eso es Palinuro. Nei giorni 5 e 6 giugno, quindi, si è proceduti con la pulizia del porto con la relativa strada di accesso, la via delle Saline e la zona Belvedere, ma le operazioni di pulizia continuano. I volontari si sono ritrovati di pomeriggio dopo l’orario di lavoro, per poi dividersi le zone di competenza. Tra i lavori effettuati anche la pulizia delle cunette delle strade dalle erbacce, manutenzione che spetterebbe alla provincia di Salerno.

Così il vicepresidente di Eso es Palinuro, Olimpio Pilosi: “Noi della Eso es Palinuro abbiamo, da sempre, effettuato giornate ecologiche per pulire spiagge e strade del nostro paese. Ora, oltre ai nostri volontari in strada ci sono amministratori, imprenditori e cittadini delle altre frazioni del comune pronti a ripulire il “motore” del comune di centola, ovvero Palinuro”

Consigliati per te

©Riproduzione riservata