Vallo della Lucania: è Tony Piccininno il nuovo presidente della Gelbison Cilento

| di
Vallo della Lucania: è Tony Piccininno il nuovo presidente della Gelbison Cilento

Tony Piccininno, 41 anni agente immobiliare, è il nuovo presidente della Gelbison Cilento. Piccininno, già membro del precedente consiglio, subentra a Maurizio Puglisi che nei giorni scorsi aveva rassegnato le dimissioni dalla più alta carica del sodalizio vallese. L’epilogo, un po’ a sorpresa, è scaturito dall’assemblea della società rossoblu che si è svolta venerdì 8 giugno nella sala stampa dello stadio Morra di Vallo. Il neo presidente ha presentato  la propria candidatura dopo che erano andati a vuoto tutti i tentativi di far tornare Puglisi sulle proprie decisioni e dopo aver appreso, da quest’ultimo, dell’intenzione di consegnare le sorti della società nelle mani del sindaco della cittadina cilentana Antonio Aloia nel caso in cui nessuno si fosse fatto avanti.
“Avendo fatto parte di questa società  –ha dichiarato Piccininno – ho maturato nei giorni scorsi, in accordo con alcuni amici, la volontà di assumerne in prima persona la responsabilità , al fine di evitare che tutto il lavoro fatto lo scorso anno andasse in fumo. Sono certo di riuscire a coinvolgere nel mio progetto tutti gli appassionati di calcio per portare avanti le idee mie e di coloro che vorranno accompagnarmi in questa avventura. Assumo questo incarico con entusiasmo e convinzione pur consapevole delle difficoltà che mi aspettano. Ringrazio Puglisi e Paolino per il grande lavoro svolto fino ad oggi – ha poi aggiunto Piccininno – e spero che vorranno continuare a sostenere la società anche per la prossima stagione. Mi impegnerò per la nascita di una scuola calcio, perché il futuro di una società di calcio si garantisce solo curando i settori giovanili. Credo  che ci sarà un ridimensionamento del budget che dovrà prevedere una graduale  riduzione dei costi di gestione. Mi auguro – ha concluso il neo presidente –che anche i calciatori faranno la loro parte accettando una decurtazione dei compensi”.
La nuova società, che nascerà nei prossimi giorni, non avrà molto tempo per festeggiare. Incompono le formalità  per l’iscrizione della squadra al prossimo campionato di serie D oltre all’organizzazione di tutta la stagione a cominciare dalla scelta del tecnico e alla selezione della rosa dei calciatori.
Da parte nostra auguriamo a Piccininno e alla nuova società buon lavoro.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata