“La Città del Vallo”: Firmato il protocollo d’intesa in regione Campania

| di
“La Città del Vallo”: Firmato il protocollo d’intesa in regione Campania

È stato sottoscritto il 7 novembre 2012 dalla regione Campania il protocollo d’intesa tra la comunità Montana Vallo di Diano e le lega delle autonomie locali, avente ad oggetto: costituzione del sistema territoriale di sviluppo “La Città del Vallo” (Programmi, progetti e strutture di governance e di government), in attuazione della Delibera della Giunta esecutiva n. 92 del 24/10/2012. Il protocollo di intesa tra L’ente montano, con sede nella Certosa di San Lorenzo a Padula usufruirà di una valida collaborazione per tutte le attività necessarie sui programmi e progetti di sviluppo del territorio nonché per l’implementazione dei servizi in forma associata. Particolare rilievo sarà dato all’utilizzazione dei fondi europei, puntando al recupero di proposte già definite come ad esempio gli accordi di reciprocità.

Soddisfatto il presidente dell’ente Raffaele Accetta: «Un nuovo e qualificato modello organizzativo che potrà poi individuare anche forme di integrazione con le altre comunità Montane, al fine di ottenere risorse realmente orientate a favorire lo sviluppo e l’occupazione. Inutile evidenziare il grande apporto, propositivo e costruttivo, portato dal consigliere Pica al fine di raggiungere questo importante obiettivo».

Il consigliere regionale Donato Pica indica la strada da seguire: «Dobbiamo discutere su basi comprensoriali  in linea con le indicazioni del PTR di cui alla L.R. n. 13/78. Occorre definire al più presto l’esatta destinazione dei fondi europei ancora disponibili non escludendo ma valorizzando il ruolo delle Autonomie Locali che conoscono meglio le esigenze e le aspettative delle comunità rappresentate».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata