Forconi in sciopero: bloccata l’autostrada A3 a Battipaglia

Infante viaggi

E’ cominciato lo sciopero dei forconi. La protesta contro le tasse e contro il Governo si sta diffondendo a macchia d’olio in tutta Italia. Da questa mattina blocchi e presidi un po’ ovunque, ed anche la Campania e il Cilento non sono stati risparmiati. Al momento la situazione più critica, fa sapere Ansa.it, si registra a Torino dove i manifestanti, dopo aver occupato il centro della città, con tram fermi e negozi costretti a chiudere, hanno invaso i binari delle stazioni di Porta Nuova e Porta Susa, bloccando per circa un’ora anche il traffico ferroviario. 

I disagi del Cilento si sentiranno nelle prossime ore a causa della chiusura dell’autostrada A3 allo svincolo di Battipaglia e disagi sulla statale ss 18 nei pressi dell’autostrada.

L’Anas comunica, infatti, che a causa della manifestazione degli autotrasportatori, sono chiuse provvisoriamente al traffico le rampe di ingresso e di uscita dello svincolo di Battipaglia al km 23,000 dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria.

Sul posto sono presenti le squadre Anas e le Forze dell’ordine per la gestione della viabilità. Gli utenti in direzione di Battipaglia possono utilizzare  gli svincoli di Pontecagnano sud (km 17,500) oppure di Eboli (km 30,000).

  • Vea ricambi Bellizzi

Il presidio dei manifestanti sta provocando rallentamenti in entrambe le direzioni anche sulla strada statale 18 “Tirrena Inferiore” tra Capaccio Paestum e l’innesto per l’autostrada A3. 

L’evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure con l’applicazione ‘VAI’, disponibile gratuitamente per Android, Ipad e Iphone (http://www.stradeanas.it/vaiapp).

L’Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il Numero Verde per l’A3 800.290.092.

  • Lido Urlamare Palinuro
  • assicurazioni assitur
  • Vea ricambi Bellizzi
  • Lido La Torre Palinuro