Forconi in sciopero: bloccata l’autostrada A3 a Battipaglia

| di
Forconi in sciopero: bloccata l’autostrada A3 a Battipaglia

E’ cominciato lo sciopero dei forconi. La protesta contro le tasse e contro il Governo si sta diffondendo a macchia d’olio in tutta Italia. Da questa mattina blocchi e presidi un po’ ovunque, ed anche la Campania e il Cilento non sono stati risparmiati. Al momento la situazione più critica, fa sapere Ansa.it, si registra a Torino dove i manifestanti, dopo aver occupato il centro della città, con tram fermi e negozi costretti a chiudere, hanno invaso i binari delle stazioni di Porta Nuova e Porta Susa, bloccando per circa un’ora anche il traffico ferroviario. 

I disagi del Cilento si sentiranno nelle prossime ore a causa della chiusura dell’autostrada A3 allo svincolo di Battipaglia e disagi sulla statale ss 18 nei pressi dell’autostrada.

L’Anas comunica, infatti, che a causa della manifestazione degli autotrasportatori, sono chiuse provvisoriamente al traffico le rampe di ingresso e di uscita dello svincolo di Battipaglia al km 23,000 dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria.

Sul posto sono presenti le squadre Anas e le Forze dell’ordine per la gestione della viabilità. Gli utenti in direzione di Battipaglia possono utilizzare  gli svincoli di Pontecagnano sud (km 17,500) oppure di Eboli (km 30,000).

Il presidio dei manifestanti sta provocando rallentamenti in entrambe le direzioni anche sulla strada statale 18 “Tirrena Inferiore” tra Capaccio Paestum e l’innesto per l’autostrada A3. 

L’evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure con l’applicazione ‘VAI’, disponibile gratuitamente per Android, Ipad e Iphone (http://www.stradeanas.it/vaiapp).

L’Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il Numero Verde per l’A3 800.290.092.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata