Sp 430, Alfieri: «Chiusa polemica, riaperta strada. Finiti lavori dello svincolo Agropoli Nord»

| di
Sp 430, Alfieri: «Chiusa polemica, riaperta strada. Finiti lavori dello svincolo Agropoli Nord»

«Chiusa la polemica, riaperta la strada. In tre giorni sono stati ultimati i lavori di messa in sicurezza dello svincolo di Agropoli Nord». Ad annunciarlo è Franco Alfieri, primo cittadino di Agropoli, alla fine di un botta e risposta, durato diversi giorni, con l’assessore provinciale ai Lavori Pubblici, Attilio Pierro.  

La discussione è nata per il ripristino della viabilità dello svincolo Agropoli Nord della strada provinciale 430, chiuso dallo scorso gennaio a causa della caduta di alcuni massi. In pratica, alla vigilia della stagione estiva, Alfieri con una nota stampa aveva annunciato che «dopo aver atteso per mesi un eventuale intervento della Provincia di Salerno – ha dichiarato il sindaco – abbiamo deciso di procedere direttamente alla sistemazione del costone roccioso per garantire la riapertura della strada. Dall’amministrazione provinciale, che si è dimostrata ancora una volta incurante ed assente sul territorio, abbiamo registrato solo rimbalzi burocratici anzichè un concreto interessamento per risolvere il problema».

Da qui il botta e risposta con l’assessore provinciale ai Lavori Pubblici: «Siamo costretti, ancora una volta – ha dichiarato Pierro – a chiarire fatti e circostanze inerenti lo svincolo di Agropoli Nord della SP 430. Le indicazioni necessarie per la rapida soluzione del del problema sono state fornite al sindaco Alfieri, con nota della Provincia del 28 gennaio 2013, ben quattro mesi fa, nella quale si chiedeva al primo cittadino di emettere l’ordinanza a carico dei proprietari per la messa in pristino della scarpata franata».

©

Leggi anche  Sp 430, Alfieri: «Non amo fare polemiche ma risolvere i problemi»

Sp 430, Pierro: «Alfieri smetta di addebitare pretestuose inadempienze alla Provincia che è ente danneggiato»

Frana svincolo Agropoli nord, partono i lavori. Alfieri: «Provincia incurante ed assente. Facciamo da soli»

Svincolo Agropoli Nord, Pierro: «Da quattro mesi chiesto al Comune di emanare ordinanza a carico dei privati»

Consigliati per te

©Riproduzione riservata