Paestum: incontri di pugilato nella Villa comunale Sant’Anna

| di
Paestum: incontri di pugilato nella Villa comunale Sant’Anna

La villa comunale Sant’Anna a Torre di Mare per una sera diventerà un ring. Venti pugili provenienti da scuole di tutta la Campania, sia uomini che donne, si sfideranno in numerosi incontri senza vincitori. La sfida, infatti, sarà quella di far conoscere agli spettatori, soprattutto giovanissimi, uno degli sport più antichi al mondo.

L’appuntamento è sabato 11 agosto alle 20.30. L’evento, patrocinato dal Comune di Capaccio, è organizzato dalla scuola ASD Pugilistica Battipagliese.

Sarà un momento di intrattenimento per i turisti, ma soprattutto un’occasione per far conoscere ai giovani di Capaccio il pugilato. Nei prossimi mesi, infatti, è intenzione dell’amministrazione comunale ospitare degli incontri spettacolari anche nelle palestre del territorio.

«L’obiettivo di queste iniziative è di avvicinare quanto più possibile i giovani allo sport e al contempo di allontanarli dai numerosi pericoli della società di oggi» afferma il consigliere delegato allo Sport Franco Sica.

«A Capaccio vengono praticati molti sport, ma ben vengano nuove discipline. – afferma il sindaco Italo Voza – I nostri ragazzi avranno più possibilità di scelta e maggiori probabilità di trovare lo sport adatto a loro, preferendolo alla vita sedentaria tipica della società moderna».

 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata