La Banca Monte Pruno pensa in grande, nuova filiale a Vallo della Lucania

| di
La Banca Monte Pruno pensa in grande, nuova filiale a Vallo della Lucania

La Banca Monte Pruno continua il suo percorso di crescita a piccoli passi con l’inaugurata di una nuova filiale. Dal 16 settembre 2013 sarà operativa la succursale di Vallo della Lucania, andando a coprire una zona strategica del Cilento.

L’apertura della filiale di Vallo della Lucania si inscrive in un percorso di crescita della Banca Monte Pruno la quale vanta un semestrale 2013 da record che riempie di orgoglio e soddisfazione l’istituto di credito per la fiducia che si vede riconosciuta dal territorio. Risultati che confermano un importante trend di crescita che, nel corso degli anni, si sta rinforzando con intensità sempre maggiore. La raccolta complessiva ha superato la soglia dei 280 milioni di Euro, con una crescita semestrale superiore ai 12 milioni di Euro.

Da parte della Banca Monte Pruno c’è un chiaro impegno a sostenere i progetti delle imprese e delle famiglie attraverso finanziamenti. Anche qui la Banca si posiziona sul mercato con valori in deciso aumento: i finanziamenti complessivi concessi alla clientela hanno raggiunto la soglia dei 187 milioni di Euro, con un trend positivo di crescita pari a circa 4 milioni di Euro.

Anche questo dato è stato già ampiamente raddoppiato nel corso dei mesi successivi, superando gli 8 milioni di Euro di aumento annuo alla fine di agosto.

L’importo dei finanziamenti concessi conferma l’impegno della Banca verso il territorio, un impegno fatto di concretezza, di progetti, di ascolto e, soprattutto, di volontà di guardare oltre la crisi con fiducia attraverso l’impiego di risorse, smentendo chi sostiene che “le banche non fanno più credito”.

La notizia più importante è che a questa solidità contabile si associa un’attenta azione di sostegno al territorio di competenza, attraverso numerose iniziative che coprono i diversi settori della vita sociale ed economica.

La strategia aziendale della Banca Monte Pruno ha puntato, ogni anno, non solo alla crescita dell’istituto di credito, ma anche allo sviluppo economico del tessuto territoriale, il quale riconosce l’importanza di una Banca che vive e lavora tra la gente, quotidianamente, dando spazio alle imprese, alle famiglie, ai pensionati ed ai giovani.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata