Dall’Asl Salerno via libera all’acquisto di attrezzature per ospedali della provincia

| di
Dall’Asl Salerno via libera all’acquisto di attrezzature per ospedali della provincia

Il direttore generale dell’Asl di Salerno, Antonio Squillante, nei giorni scorsi ha deliberato l’approvazione di una gara per l’acquisto di attrezzature per varie unità operative delle strutture ospedaliere, per un importo complessivo pari a circa 300 mila euro. Tra queste anche un sistema per manometria per il reparto di Gastroenterologia dell’ospedale di Vallo della Lucania

«Mentre gli altri fanno inutili polemiche e sterili proteste – ha fatto sapere il dg dell’Asl – io continuo il mio lavoro per dare risposte concrete ai cittadini dell’intera Provincia di Salerno investendo, in un momento di grave difficoltà, somme considerevoli. Da parte di questi signori non ho sentito fino ad oggi una sola parola nei confronti dei tagli ai trasferimenti statali che il Governo Centrale ha imposto alla Regione Campania e quindi alla nostra Asl. Lo stesso silenzio assordante si è avuto quando si parla di sblocco del turnover, tutti chiedono nuove unità lavorative ma facendo finta di non sapere che si rivolgono alla persona sbagliata quando dovrebbero chiederlo al governo centrale. Come al solito li sfido a fare qualcosa di concreto per la nostra Asl ma sono consapevole di essere costretto ad affrontare questa battaglia da solo».

Le altre attrezzature 1 sterilizzatrice, 2 elettrocardiografi, carrelli e centralina di monitoraggio con tre monitor e monitor defibrillatore per il pronto soccorso del P.O. di Battipaglia; 1 sedia per sala parto per la Uo di Ostetricia e Ginecologia del polo ospedaliero di Battipaglia; dispositivi di nutrizione enterale per le unità di Neonatologia degli ospedali di Battipaglia e Nocera.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata