Capaccio, luna park distrutto dalle fiamme. Non escluso dolo

| di
Capaccio, luna park distrutto dalle fiamme. Non escluso dolo

Un grosso incendio ha coinvolto l’area giochi che si trova davanti la scuola media di Capaccio Scalo. Le fiamme sono divampate intorno alle 23.30 di domenica 10 giugno. Il luna park, in via Padre Pio, è dotato di diverse attrazioni per i più piccoli: dalle macchinine, ai trenini, fino ad alcuni animali in plastica per far sedere i bambini.

Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti prontamente i carabinieri della stazione di Capaccio, diretti dal maresciallo Rosario Cavallo, i sanitari del Saut ed i vigili del fuoco del distaccamento di Eboli. Proprio i caschi rossi hanno domato l’incendio in diversi minuti. Attorno al rogo molti cittadini assistevano alla scena. Il maggior danno si è registrato ai danni di una giostra di proprietà privata: 8mila euro. Le cause dell’incendio sono tutte da definire e da accertare. Gli investigatori pensano ad un corto circuito, anche se la giostra pare sia alimentata tramite un gruppo elettrogeno. Non è nemmeno esclusa la matrice dolosa per mano di piromani o vandali.

I militari delle forze dell’ordine hanno già tra le mani un aiuto importante: i video girati dalle telecamere di sorveglianza poste sulla chiesa di San Vito Martire, che si trova proprio di fronte al parco divertimenti.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata